TRATTAMENTI

I NOSTRI TRATTAMENTI

Nell’ambito della cura del proprio aspetto e dell’equilibrio interiore ci occupiamo di valorizzare e aumentare la fibucia in sè stessi.
Mediante l’ascolto dei bisogni proponiamo dei piani che guidano ad un cambiamento che migliori il benessere per trovare la serenità interiore.
Il cambiamento è un piacere che va condiviso con tutti e sè stessi.

Igiene e prevenzione

Per igiene orale si intende il mantenimento di qualche piccola accortezza nelle abitudini quotidiane per ottenere una bocca sana e forte, riuscendo a limitare le cure e le spese. È importante prendersi cura dei propri denti e conservarli. I denti sono organi importanti della masticazione e la loro alterazione nel periodo di sviluppo o il loro deterioramento con la perdita, possono avere ripercussioni su tutto l'organismo e sul proprio aspetto.

Scopri di più
Conservativa ed Endodonzia

Con conservativa si intende la cura dei denti cariati, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità, cercando di conservare il più possibile i tessuti del dente.

Si ricorre alla terapia endodontica, detta anche cura canalare o devitalizzazione, qualora un trauma o una lesione cariosa profonda determini un’infiammazione o un’infezione del tessuto pulpare, contenente il nervo del dente.

Scopri di più
Denti bianchi

Lo sbiancamento è un trattamento odontoiatrico estetico in cui si va a ridare brillantezza e luminosità ai denti per avere un sorriso smagliante. Con questo approccio si rendono i denti più bianchi e più splendenti.

Scopri di più
Brillantino dente

È possibile applicare un brillantino sulla superficie dei denti anteriori per rendere più luminoso il sorriso. Viene applicato utilizzando un adesivo sulla superficie dello smalto senza causare danno al dente. È costituito da un cristallo del diametro di 1,9mm e può avere colorazioni diverse. La durata è variabile, da 6 mesi a oltre un anno.

Scopri di più
Pedodonzia

Si occupa dell’odontoiatria dei bambini e della loro collaborazione. L’attenzione è rivolta alla prevenzione e alla cura delle lesioni cariose dei denti decidui da latte, della sigillatura dei primi molari permanenti e alla individuazione di malocclusioni precoci. Si eseguono applicazioni di fluoro per rinforzare lo smalto dei denti e si educa all’igiene orale.

Scopri di più
Ortodonzia

Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie di sviluppo o posizione dei denti ripristinando l’occlusione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Può essere fissa con attacchi in metallo o in ceramica di colore simile al dente. Si può rendere l’ortodonzia invisibile con delle mascherine trasparenti che si applicano sui denti, da sostituire ogni 2/3 settimane, fino al completo trattamento ortodontico.

Scopri di più
Chirurgia Dentale

La chirurgia dentale si occupa di vari interventi ai denti e alle gengive, più nello specifico di estrazioni di denti e di residui radicolari, di apicectomie, di asportazione di cisti e di preparazione dei denti alle protesi.

Scopri di più
Parodontologia

Si occupa dell'insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità. La parodontologia tratta anche le malattie che interessano il parodonto, queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali, parodontopatie o piorrea.

Scopri di più
Impianti dentali

Tecnica chirurgica che permette di riavere i denti mancanti con “radici artificiali” in titanio inserite nell'osso, ristabilendo la normale occlusione. Sono utilizzati per permettere la connessione di protesi, fisse o mobili.

Scopri di più
Corone e protesi

Le corone dentali o capsule ricoprono i denti che sono stati limati, per ripristinare la forma e il colore rendendoli robusti e idonei alla masticazione. La parte interna può essere di metallo o di zirconio e il rivestimento in composito o ceramica. Per l'estetica migliore ci sono le corone in ceramica integrale.

La sostituzione dei denti mancanti è possibile con protesi parziali, costituite da alcuni denti in resina e con ganci metallici che si legano ai denti presenti. Sono dentiere totali quando ripristinano tutti i denti di una arcata. Si definiscono mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente.

Scopri di più

TRATTAMENTI PER LA CURA E L’ASPETTO DELLA PERSONA

Nell’ambito della cura del proprio aspetto e dell’equilibrio interiore ci occupiamo di valorizzare e aumentare la fibucia in sè stessi.
Mediante l’ascolto dei bisogni proponiamo dei piani che guidano ad un cambiamento che migliori il benessere per trovare la serenità interiore.
Il cambiamento è un piacere che va condiviso con tutti e sè stessi.

Giugno, il mese dello Sbiancamento Professionale!

UN INTERO MESE DEDICATO ALLA BELLEZZA DEL TUO SORRISO CON OFFERTE E REGALI!

Scopri cosa abbiamo preparato per te!