CORONE E PROTESI

CORONE E PROTESI

Qualora uno o più elementi dentali siano andati perduti, oppure quando un dente necessita di essere ricostruito, grazie alle protesi fisse e mobili è possibile ripristinare la funzionalità masticatoria e il sorriso di un paziente.

Corona dentale in ceramica

La corona in ceramica o di porcellana è costituita da una struttura interna fatta di metallo e la parte esterna in ceramica di colore uguale allo smalto dei denti.

Corona dentale in zirconio

La corona in zirconio è priva di metallo e non causa allergie. E’ costituita da una porcellana ad alta resistenza di colore bianco che può essere fresata, e permette di ripristinare il dente nella sua naturalezza.

Ponti su denti

Quando manca uno o più denti e non è possibile mettere una radice artificiale (impianto), si utilizzano i denti vicini per ripristinare la continuità dell’arcata dentale.
I denti che sorreggono il ponte devono essere limati e ridotti di dimensione, ma questo non causa una debolezza del dente perché viene ricoperto a sua volta dalla corona. Possono essere ricoperti più denti con le corone, unendoli e stabilizzandoli. Se ricoprono tutti i denti di una arcata si parla di circolare.

Protesi Mobili Parziali e Totali

Le protesi mobili vengono utilizzate quando mancano diversi denti e si desidera avere rapidamente i denti. Sono mobili perché devono essere rimosse dalla bocca dopo mangiato per togliere i residui di cibo, che possono essere presenti sui denti e sotto la protesi. Se ripristinano tutti i denti di una arcata si chiamano dentiere, mentre se sono limitate ad alcuni denti si parla di protesi parziali con dei ganci metallici per ancorarsi ai denti fissi presenti.

Le protesi mobili sono utilizzate anche quando si devono fare riabilitazioni fisse con gli impianti, per poter masticare con i denti nel periodo della pianificazione dell’intervento e in attesa dell’osteointegrazione degli impianti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Molti sono i benefici che si possono avere con una dentatura sana e ben formata. Mantenere questo stato rappresenta una condizione fondamentale per il benessere generale della persona. Conoscere le buone abitudini per preservare a lungo la salute dei denti, permette di attuare una serie di semplici accorgimenti benefici.

Le buone abitudini in fatto di igiene dentale possono aiutare a far vivere a lungo il sorriso, a sembrare più sani, giovani e in forma. Un bel sorriso è sempre un efficace biglietto da visita, che fa sentire ed apparire più sicuri, e lascia una buona impressione sugli altri.

Giugno, il mese dello Sbiancamento Professionale!

UN INTERO MESE DEDICATO ALLA BELLEZZA DEL TUO SORRISO CON OFFERTE E REGALI!

Scopri cosa abbiamo preparato per te!