LA NOSTRA FILOSOFIA

CURA PER IL BENESSERE DELLA PERSONA

Molti sono i benefici che si possono avere con una dentatura sana e ben formata, e mantenere questo stato rappresenta una condizione fondamentale per il benessere generale della persona. Conoscere le buone abitudini per preservare a lungo la salute dei denti permette di attuare una serie di semplici accorgimenti benefici.

Le buone abitudini in fatto di igiene dentale possono aiutare a far vivere a lungo il sorriso, a sembrare più sani, giovani e in forma. Un bel sorriso è sempre un efficace biglietto da visita, che fa sentire ed apparire più sicuri, e lascia una buona impressione sugli altri.

LE BUONE ABITUDINI ALIMENTARI

Oltre alle abituali norme igieniche, come l’uso corretto dello spazzolino, del filo interdentale e tutte le pratiche quotidiane, ci sono anche le sane abitudini alimentari da seguire per aiutare i denti e le gengive a rinforzarsi e mantenersi forti. Molti alimenti contengono sostanze che migliorano la salute della bocca, rappresentate dai nutrienti, dai sali minerali e dalle vitamine.

Avere informazioni sullo stato di salute della bocca e avere un costante controllo, mediante professionisti che tengono alla vostra salute, permette di essere consapevoli dei rischi e delle conseguenze che comporta una inefficace igiene e attenzione per il sano mantenimento del benessere generale.

I BENEFICI DI UN BELL’ASPETTO

L’importanza dell’aspetto nella società odierna deve rendere maggiormente consapevoli dell’importanza dei denti e del sorriso, per essere considerati e accettati nella vita sociale, nei rapporti con le persone e rafforzare l’autostima.

L’obiettivo del Centro Estetico Dentale di Conegliano è di riuscire ad avere la versione migliore di ogni persona evitando l’impossibile e i trattamenti troppo invasivi e traumatici. Permettere che ognuno, indipendentemente dall’età e dalle condizioni sociali, possa esprimere il proprio potenziale senza più nascondersi per non sentirsi a posto o inadeguato.

PROGRAMMI PERSONALI

Centro Estetico Dentale ha creato un programma di benessere della persona, attraverso un cambiamento di mentalità, che permette di migliorare il proprio aspetto, mediante trattamenti specifici dentali e trattamenti specifici del viso per ottenere un sorriso completo che dia una buona immagine di sé.

Il programma specifico è rivolto alla cura della persona a partire dalla salute orale per arrivare al benessere a 360°, attraverso la cura dentale, del proprio aspetto fisico e la cura interiore della persona. Far ritrovare la serenità di relazionarsi con gli altri senza imbarazzo e senza più timore rappresenta la principale necessità delle persone. Così come avere un’immagine positiva di sé contribuisce ad avere una maggiore fiducia in sé stessi.

Considerazioni sui trattamenti

Prevenzione della salute dentale con igiene programmata

Avere una buona salute dentale permette di mantenere le gengive sane e di conservare i denti. Prendersi cura della bocca attraverso la pulizia quotidiana favorisce la rimozione dei residui alimentari e della placca batterica, evitando la presenza di colorazioni dei denti e la formazione del tartaro. La gengiva pulita, priva di placca e tartaro, mantiene il suo sigillo al dente e rimane alta, evitando di ritirarsi. La conservazione di una gengiva sana, priva di infiammazione e sanguinamento, favorisce la salute generale in quanto evita il diffondersi di infezioni nel circolo sistemico con conseguenze in tutto l’organismo.

Trattamenti conservativi con otturazioni e ricostruzioni in composito estetiche

Conservare i denti e tenerli curati nella forma li rende resistenti e duraturi. Il rispetto gengivale, con l’igiene adeguata, permette ai denti di essere protetti a livello della radice e privi di sensibilità ai cibi troppo caldi o freddi. La buona dentatura, mantenuta da una costante cura, permette di avere una sana masticazione che garantisce di mangiare qualsiasi alimento senza disturbo e sentirci soddisfatti del piacere ottenuto. L’aspetto dei propri denti naturali mantenuti integri, nella forma e colorazione, con la cura e l’igiene costante rafforza il proprio atteggiamento per la cura personale e trasmette un’immagine di benessere generale.

Trattamenti per mancanza di denti con implantologia e protesica

Ripristinare la regolare occlusione quando si è perso uno o più denti risulta fondamentale per la salute di tutti i denti. L’alterazione, dovuta allo spazio dei denti mancanti, compromette la stabilità di tutti i denti, che si inclinano o si spostano. Lo studio del caso permette con semplicità di inserire gli impianti e ripristinare il dente o i denti mancanti. Intervenire precocemente permette di limitare il problema riducendo la spesa con trattamenti meno invasivi.

Trattamenti di estetica dentale con corone protesiche e faccette in ceramica

Intervenendo sulla forma dei denti, con le faccette o con le corone protesiche in ceramica, riusciamo ad ottenere in breve tempo un miglioramento dell’aspetto sia nel colore dei denti, scegliendo la tonalità ideale, che nella forma per eliminare i piccoli difetti e rendere il sorriso piacevole. La possibilità di poter simulare le modifiche attraverso lo studio del caso con le fotografie e i modelli dei denti, oggi possibile anche mediante la video scansione dei denti senza le impronte, ci permette di visualizzare in anticipo il risultato finale ed eventualmente eseguire delle correzioni. In questo modo le persone riescono a comprendere le modifiche necessarie per attenere un nuovo aspetto con il miglior sorriso che le rappresenti.

Trattamenti di ortodonzia dentale tradizionale, estetica o trasparente

Avere i denti allineati, con una regolare masticazione e poterli pulire facilmente permette di conservarli a lungo evitando di avere disturbi di sensibilità e di dover intervenire con trattamenti sui denti. Mantenere il dente integro conservandolo nella sua forma e colore originale conferisce maggiore naturalezza al proprio aspetto. Un viso con una conformazione delle ossa della bocca ben sviluppata, con una dentatura di forma regolare e disposta adeguatamente nelle arcate dentali conferisce un aspetto piacevole per la disposizione armonica delle labbra e delle guance. La possibilità di sorridere mostrando senza imbarazzo i propri denti e la propria salute dentale crea nella persona una maggiore accettazione di sé e rappresenta l’immagine della propria cura e attenzione al benessere generale.

Trattamento per denti bianchi con sbiancamento professionale

La possibilità di rendere i denti naturali più brillanti e chiari con un trattamento professionale permette di poter sorridere senza imbarazzo dandoci più fiducia e benessere generale. La prevenzione è fondamentale perché garantisce la salute della bocca con l’igiene programmata e la pulizia costante che mantiene bianchi i denti.

Considerazioni

Giugno, il mese dello Sbiancamento Professionale!

UN INTERO MESE DEDICATO ALLA BELLEZZA DEL TUO SORRISO CON OFFERTE E REGALI!

Scopri cosa abbiamo preparato per te!